Eccetto deroga particolare e scritta, le nostre condizioni di vendita sostituiscono e annullano tutte le altre condizioni generali d'acquisto del cliente. Nessuna deroga consentita potrà costituire una novazione. Le presenti condizioni generali di vendita regolano le relazioni contrattuali presenti e future dell'acquirente con la società Miliboo S.A la cui sede è situata in Francia 17 rue Mira - Parc Altaïs 74650 CHAVANOD con partita IVA: 00177849999 & n° di partita IVA intracomunitaria FR10482930278, proprietaria del sito Miliboo.it. Tali condizioni sono presumibilmente ed interamente accettate dalla conferma dell’ordine. Si riferiscono alle tariffe in vigore al momento dell’ordine. Tutti i nostri preventivi, buoni d’ordine o fatture implicano da parte del cliente l’accettazione totale delle nostre condizioni di vendita.
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Conformemente alla legge n° 80.335 del 12 maggio 1980, le merci consegnate rimangono di proprietà di Miliboo fino al loro pagamento integrale.
Le caratteristiche dei prodotti proposti alla vendita sono presentati sul sito internet nella rubrica « Categorie ».
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Si deve notare che per ogni pagamento d'un importo superiore o uguale a 2000€, non sarà accettato il pagamento tramite carta di credito o prepagata, ma solamente tramite bonifico bancario o Paypal.
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)
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I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in Euro, tasse incluse, escluse le spese di lavorazione, spedizione e assicurazione.
Per qualsiasi consegna in un paese dell'Unione Europea diverso dalla Francia con fatturazione IVA esclusa a nome di una società, si prega di compilare il campo "società" e la propria partita IVA intracomunitaria in modo che l'IVA non non essere fatturati, secondo la normativa vigente.
Per convalidare la tua fatturazione e il tuo pagamento IVA esclusa, controlliamo la registrazione della tua partita IVA con V.I.E.S. (Sistema di scambio di informazioni IVA). Se la tua partita IVA intracomunitaria non è valida, l'operazione può essere perfezionata solo dopo il pagamento dell'IVA che ti sarà richiesta per regolarizzare la fatturazione.
I prezzi sono fatturati sulla base dell'aliquota in vigore al al momento della registrazione dell'ordine, escluse le spese di trasporto. Le spese di consegna variano a seconda dell'indirizzo di consegna del cliente e del peso della merce ordinata. Al prezzo della merce ordinata vengono aggiunte le spese di trasporto. Tutti gli ordini, qualunque sia la loro origine, sono pagabili in Euro. Miliboo si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento del pagamento degli ordini e nei limiti delle scorte disponibili.
Miliboo è iscritta all'Albo Nazionale Commercianti di Mobili con il numero FR019334.
Tale numero garantisce che Miliboo, aderendo a Éco-mobilier, è in regola con gli obblighi normativi che le incombono ai sensi dell'articolo L541-10-6 del Codice dell'Ambiente.
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La fattura finale viene emessa al momento dell'evasione dell'ordine. Tieni presente che non è più possibile modificare i dettagli di fatturazione una volta che l'ordine è in preparazione.
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Quando il cliente clicca sul tasto "Conferma" dopo la registrazione dell'ordine, dichiara di accettarlo nella sua totalità ed integralità delle presenti Condizioni Generali di Vendita totalmente e senza riserva.
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I tempi di consegna sono precisati su ogni scheda prodotto e sono calcolati in giorni lavorativi (dal lunedí al venerdí, giorni festivi esclusi). Nel caso di un ordine effettuato per telefono, il tempo di consegna le verrà precisato prima della conferma.
In caso di date di consegna diverse, il termine di consegna si baserá sul termine piú lungo.
Miliboo S.A.R.L. si riserva tuttavia la possibilità di frazionare le consegne.
La partecipazione alle spese di trattamento e di spedizione dell’ordine verrà fatturata unicamente per un solo invio.
Per tutti i prodotti non disponibili nei nostri magazzini, le nostre offerte sono valide con riserva di disponibilità presso i nostri partner o fornitori.
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Le spese di spedizione saranno indicate prima della convalida dell’ordine. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo di consegna indicato nel corso del trattamento dell’ordine.
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Ci riserviamo la possibilità di chiedere qualsiasi giustificativo a riguardo dell’identità dell’acquirente e l’indirizzo di consegna prima della spedizione.
I tempi di consegna indicati sono dei tempi approssimativi e corrispondono ai tempi di preparazione e di consegna per i prodotti con destinazione Italia.
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In caso di ritardo dovuto ad uno sciopero interno, esterno, ad una catastrofe oppure a qualsiasi altro evento che non permetta la normale consegna dei prodotti, la società Miliboo S.A.R.L. non sarà ritenuta responsabile.
Alla ricezione della merce, bisogna imperativamente verificare lo stato esterno del pacco in presenza del trasportatore.
È responsabilità del cliente o di chi è delegato a ritirare la spedizione accertare che la merce sia consegnata in buone condizioni. Le eventuali contestazioni devono imperativamente essere emesse prima di apporre la firma sul documento di trasporto che per definizione chiude definitivamente la consegna e libera il trasportatore delle sue responsabilità.
Il cliente dovrà rifiutare la consegna in caso di danno esteriormente evidente e colli aperti. Un nuovo articolo sarà spedito in seguito per sostituire quello danneggiato. La spedizione sarà a carico di Miliboo.
Un collo accettato dal cliente senza che siano state emesse determinate riserve al momento della consegna sarà ritenuto integralmente conforme e in buone condizioni (numero di colli, di prodotti, identità rispetto all'ordine, ecc.): in tal caso Miliboo non potrà essere ritenuta responsabile.
In caso di riserve emesse sul documento di trasporto, il cliente s'impegna ad effettuare un reclamo scritto entro 72 ore dalla consegna (giorni festivi esclusi) via la rubrica "il mio conto" del sito Miliboo.it (vedere paragrafo "reclami" sottostante.
I cambiamenti di indirizzo di consegna dopo all'affidamento dei colli al trasportatore comporteranno un costo supplementare di 25€ a carico del cliente
Le consegne saranno effettuate previo appuntamento telefonico.
il cliente deve informare Miliboo di eventuali difficoltà di accesso o di transito che potrebbero ostacolare le consegne prima di convalidare l'ordine.
Qualora l'accesso all'indirizzo di consegna si rivelasse inagibile, le spese addizionali legati al nolo di un elevatore, allo stoccaggio o al rinvio della merce saranno esclusivamente a carico del cliente.
Tutte le spese supplementari dovute al nolo di elevatori, allo stoccaggio o all'assenza del cliente (in violazione degli impegni assunti al momento della presa di appuntamento via telefono) e tutti i rischi di danno che risultano di queste situazioni saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui la consegna risulta impossibile il giorno dell'appuntamento per via di difficoltà di accesso, di passaggi difficoltosi non segnalati in precedenza dal cliente o dell'assenza del cliente al momento dell'appuntamento preso con i trasportatori, nuove spese relative alla rispedizione saranno fatturate al cliente.
I cambiamenti di indirizzo di consegna dopo all'affidamento dei colli al trasportatore comporteranno un costo supplementare a carico del cliente.
La firma del documento di consegna indica che il cliente accetta i prodotti consegnati nel loro stato e che il termine di 72 ore per presentare un reclamo al servizio post-vendita di Miliboo non è più valido. Miliboo sarà responsabile solo se, entro questo periodo di 72 ore, il cliente presenta un reclamo preciso e motivato al corriere e presenta un reclamo a Miliboo via e-mail. Questo reclamo sarà valido anche se inserito nell'account personale del cliente sul sito web di Miliboo nella sezione "servizio post-vendita". Una volta trascorse le 72 ore, non sarà possibile presentare ulteriori reclami. Il cliente è tenuto a verificare la merce e a fare annotazioni al momento della consegna per poter fare reclamo al corriere. È imperativo verificare lo stato esterno del pacco al ricevere la merce. ATTENZIONE, se il pacco è danneggiato, devi rifiutarlo indicando: Rifiutato (devi anche indicare il motivo del rifiuto, ad esempio, Rifiutato danneggiato o Rifiutato rotto). Successivamente, procederemo alla spedizione di un nuovo articolo, a nostro carico, in tempi brevi. ATTENZIONE, le annotazioni del tipo "sotto riserva di verifica del contenuto" non hanno validità legale. Devi sempre aprire il pacco e verificare la merce. Per qualsiasi reclamo relativo a una merce difettosa, errore di quantità o riferimento errato, crea direttamente una pratica RMA nel tuo account cliente nella sezione "Il mio account" nella categoria "Servizio post-vendita" - "Ricezione prodotto errato". Ti verrà comunicato un numero di pratica RMA. Il tuo reclamo sarà gestito il prima possibile. Esclusa la garanzia legale di conformità e il diritto di recesso, ogni reso di merce richiede l'accordo di Miliboo. In assenza di questo accordo, tutta la merce resa sarà conservata a disposizione del cliente a sue spese e rischi. Tutte le spese di trasporto, stoccaggio e manutenzione saranno a carico del cliente. In ogni caso, il reso della merce sarà a carico, rischio e pericolo del cliente. Devi restituire obbligatoriamente l'articolo danneggiato, anche se è stato consegnato completamente rotto. In nessun caso devi eliminare gli articoli rotti o danneggiati. Puoi sempre richiedere il reso dell'articolo danneggiato. In nessun caso puoi disfarti degli articoli danneggiati senza il nostro consenso scritto preventivo. Al ricevimento di un articolo danneggiato, il servizio clienti si offrirà di sostituire il pezzo danneggiato o, se ciò non fosse possibile, di sostituire l'articolo (soggetto a disponibilità). Se il cliente non accetta nessuna delle soluzioni proposte, sarà considerato come un recesso e le spese di reso saranno a carico del cliente. Per qualsiasi reclamo, accedi al tuo Account Cliente nella sezione "Il mio account" - "Servizio post-vendita". Ti verrà assegnato un numero di pratica. Successivamente, potremo gestire il tuo reclamo. Ricorda che non potremo gestire alcun reclamo senza la creazione di una pratica nel tuo account nella sezione "Il mio account".
Secondo le disposizioni della direttiva europea 2013/11/UE riguardo la gestione dei litigi di consumo, il cliente può, previo contatto per iscritto a Miliboo, scegliere un organismo di gestione dei litigi di consumo per tutti i litigi non risolti. Al livello europeo, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online di risoluzione dei litigi. La piattaforma comprende diversi organismi approvati dalle autorità nazionali a livello europeo.
Per aprire una pratica reclamo SPV per :
prodotto mancante, pacco incompleto, prodotto danneggiato, sostituzione di un prodotto ... basterà collegarsi al suo spazio clienti nella rubrica il « Mio conto » – « Servizio Post Vendita » e completare il formulario.
Un numero di pratica RMA le sarà comunicato. Potremo cosi trattare il suo reclamo entro 4-5 giorni.
In caso di recesso:
Se è un privato, ha a disposizione quattordici giorni a partire dal ricevimento per rinviare il prodotto che non la soddisfa.
Per esercitare il diritto di recesso, il prodotto deve essere integro, in perfetto stato.
Per esercitare il suo diritto di recesso la Miliboo mette a sua disposizione, un formulario, disponibile sul suo spazio clienti rubrica «Servizio Post Vendita».
Un numero di rinvio le sarà comunicato. Tale numero dovrà essere imperativamente indicato sui pacchi rinviati.
Potrà eventualmente inviarci una lettera da indirizzare a Miliboo, 17 rue Mira - Parc Altaïs, 74350 Chavanod, Francia, in cui attesta voler esercitare il suo diritto di recesso.
Al ricevimento della suddetta lettera le comunicheremo un numero di rinvio RMA.
I prodotti dovranno essere resi nel loro imballagio d'origine o in un imballaggio simile (cartone, pluriball).
Rimborso: in caso di recesso, rimborseremo la totalità delle somme pagate, trasporto incluso (nel caso in cui abbiate effettuato la restituzione con un corriere di vostra scelta e non con il nostro corriere) senza ritardi eccesivi, al più tardi 14 giorni a contare dalla data di ricevimento dei pacchi nel nostro deposito (L121-21-4 del codice del consumo).
Il rimborso sarà effettuato utilizzando il tipo di pagamento della transazione iniziale. In qualunque caso tale rimborso non genererà nessuna spesa supplementare per il cliente.
Il rimborso presuppone il rinvio di merce nella sua integralità e suppone il ricevimento di merce in buono stato.
In caso contrario, la Miliboo potrà, in applicazione della legge, applicare una deduzione sul costo del prodotto rinviato.
Nessun rimborso per il cliente professionale (una nota di accredito, con validità un anno, sarà creata a ricezione dei pacchi, con riserva delle condizioni sopra indicate).
Modalità di rinvio: i rinvii sono da effettuare a Miliboo S.A.R.L. – SAV RMA n° XXXXX – 17 rue Mira - Parc Altaïs, 74650 Chavanod, Francia.
Il rinvio dovrà essere effettuato entro 14 giorni dal ricevimento dei pacchi.
Tutti i pacchi dovranno comportare il numero di rinvio RMA comunicato all'apertura del reclamo.
Spese di rinvio: Le spese di rinvio sono a carico del cliente. Avrà la possibilità d'utilizzare il corriere di sua scelta.
Se l'insieme dei pacchi è di peso inferiore a 30kg il cliente dovrà incaricarsi di rinviare la merce.
Se l'insieme dei pacchi è di peso superiore a 30kg, potrà a scelta utilizzare il suo corriere o richiedere alla Miliboo d'incaricarsi del rinvio.
Le spese di rinvio saranno oggetto di un preventivo specifico.
Se al momento dell'ordine ha usufruito di una spedizione gratuita, il rinvio non potrà essere oggetto di una spedizione gratuita.
In caso di cancellazione dell’ordine: se avviene prima della consegna del pacco, le spese di rinvio saranno a suo carico.
In ogni caso, l'articolo o gli articoli devono essere restituiti smontati e nella loro confezione originale o in un imballaggio adatto al trasporto (cartone, pluriball, ecc.). Non saranno accettate restituzioni se l'articolo/i non è stato precedentemente imballato.
Conformemente alla direttiva europea 2011/83/UE, il cliente dispone di una garanzia legale contro tutte le deteriorazioni estetiche o funzionali che risultano da difetti o vizi occulti1.
Garanzia contrattuale proposta dalla Miliboo di una durata di 2 anni. Pezzi di ricambio a disposizione da Miliboo2.
In qualunque caso per esercitare il diritto di garanzia su un prodotto, il cliente dovrà aprire una pratica SPV direttamente a partire dallo spazio clienti del sito.
Sarà in seguto contattato dal servizio competente.
1. Qualora il cliente riceva un prodotto non conforme, è necessario che questo crei un dossier Post Vendita nella sua area utente allegando delle foto che mostrino il danno, così da rendere completo il dossier e velocizzare il trattamento della pratica.
La nostra squadra del Servizio Post Vendita si occuperà del suo dossier in un lasso di tempo che va dalle 48h alle 72h, con la riserva di rifiutare eventuali reclami nel caso in cui si verifichi un uso erroneo dell'articolo.
2. I pezzi di ricambio sono garantiti 1 anno.
Per tutte le domande relative alla garanzia legale di conformità , il nostro servizio clienti proporrà la sostituzione di pezzi di ricambio.
Qualora fosse impossibile sostituire i pezzi , e nel caso di una sostituzione integrale del prodotto,detrazione vetustà sarà applicata sul prodotto secondo le condizioni seguenti:
-Una detrazione del 15% del prezzo di acquisto per l'uso del prodotto nel corso di un anno e un anno e mezzo
-Una detrazione del 25% del prezzo di acquisto per l'uso del prodotto oltre un anno e mezzo
Qualsiasi modifica effettuata da parte vostra (o senza il previo accordo del nostro servizio post-vendita), porrà fine alla garanzia legale del prodotto.
I prodotti che le proponiamo sono conformi alla legislazione francese vigente. La responsabilità di Miliboo IMPORT S.A.R.L. non verrà presa in considerazione nel caso del non rispetto della legislazione del Paese in cui i prodotti verranno consegnati. Spetta al cliente verificare con le autorità locali le possibilità d’importazione o di utilizzazione dei prodotti o servizi che si desiderano ordinare. Le fotografie che illustrano i prodotti presentati non rientrano nei parametri contrattuali poiché si tratta solamente di differenze non sostanziali (variazione di colore, d'aspetto dei materiali tra le numerose foto di presentazione visibili sul nostro sito e gli articoli ordinati). Miliboo è responsabile soltanto delle caratteristiche tecniche riportate sul sito internet. E` possibile a volte che si verifichi una leggera variazione di colore tra le diverse produzioni dello stesso articolo ordinate in date diverse.
Di conseguenza, Miliboo S.A.R.L. non sarà ritenuta responsabile dell'inadempimento del contratto concluso a causa di:
- cause di forza maggiore.
- avvenimento imprevedibile ed insormontabile da parte di terzi al contratto, in modo tale che l'avvenimento o il fatto è in genere ammesso e considerato dai Tribunali
- problemi del consumatore.
E' responsabilità del cliente verificare l’esattezza delle informazioni che verranno comunicate al momento dell’ordine e soprattutto l’indirizzo di consegna. Sarà responsabile delle informazioni che avrebbe dovuto comunicare al momento dell’iscrizione e dell’ordine.
Miliboo non sarà ritenuta responsabile per eventuali errori di scrittura da parte del cliente che potrebbero provocare degli errori alla consegna. Miliboo non potrà essere ritenuta responsabile d’eventuali errori commessi dal cliente e/o del non rispetto da parte del cliente delle modalità di consegna e d’appuntamento che avrà lui stesso fissato con il corriere. In tal caso, le spese necessarie per la rispedizione e lo stoccaggio dei prodotti saranno a carico del cliente.
Senza limitare i precedenti paragrafi, la responsabilità di Miliboo Import ai termini delle presenti Condizioni Generali non potrà eccedere, in caso di vendita a professionisti, una somma uguale alle somme pagate o pagabili al momento della transazione all'origine della suddetta responsabilità, per qualsivoglia causa o forma d’azione in questione.
Il cliente è il solo ed unico responsabile della scelta e dell’acquisto della merce. Di conseguenza, l’impossibilità totale o parziale d’utilizzare i prodotti per causa d’incompatibilità di materiale non potrà dar luogo a nessun rimborso per danno o pregiudizio, rimborso o richiesta di responsabilità di Miliboo Import salvo nel caso in cui ci sia un vizio occulto, di non conformità, di difetti, o del diritto di recesso previsto e stabilito dal codice del consumo.
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